Diritto di Recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 Art. 64 e seguenti, con successive modifiche ed integrazioni, il Cliente ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso CMT Racing, potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso totale del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di spedizione del prodotto presso la sede di CMT Racing sono a carico del Cliente.

Modalità di esercizio del recesso

A tal fine il Cliente dovrà rivolgersi a CMT Racing entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti con una comunicazione scritta inviata mezzo Raccomandata A/R all’indirizzo:

CMT Racing di Toti Emiliano
Via Tenutella 3A
00041 Albano Laziale (RM)

e tramite invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@beriders.com contenente tutte le informazioni necessarie ed utili per una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

Tale comunicazione dovrà contenere:
– l’espressa volontà del Cliente di voler recedere dal contratto di acquisto;
– il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
– la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, CMT Racing verificata la corrispondenza dei requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

La restituzione dei prodotti in favore di CMT Racing dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni successivi alla consegna degli stessi.

Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori.

Tutte le spese ed i rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, salvo facoltà di sostenere ulteriori spese per l’assicurazione del prodotto medesimo. La restituzione dei prodotti è consentita unicamente a mezzo corriere espresso o servizio postale.

Effetti del recesso

In caso di diritto di recesso, entro 30 (trenta) giorni dalla restituzione della merce nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, CMT Racing provvederà al rimborso mediante bonifico bancario.

Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella conferma d’ordine e nella fattura: in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore. Nel caso in cui l’oggetto dell’ordine contestato come difforme non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell’imballo originale e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali, CMT Racing riterrà perfezionato l’acquisto del detto bene da parte del Cliente, che rimarrà a disposizione del medesimo presso la struttura logistica di CMT Racing, ove potrà essere ritirato previo appuntamento.

CMT Racing si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da CMT Racing sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D. Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, CMT Racing provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/ sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Giurisdizione e Foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “online” tramite il sito web https://www.beriders.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto si rimanda a quanto previsto dal codice del consumatore.